Ci siamo, è Padel mania!
Ormai è un fatto accertato. Siamo in piena Padel mania!
Negli ultimi tempi sono pochi coloro che non si sono lasciati contagiare da questo “virus” tutt’altro che pericoloso, una disciplina adatta a tutte e a tutti, a qualsiasi età, che in qualche modo discende dal tennis ed è imparentato allo squash.
Le cronache raccontano che il gioco sia nato casualmente intorno agli anni ’70 in Messico, quando un illustre cittadino della buona società decise di attrezzare un campo da tennis nella sua residenza. Un muro di 3 metri in corrispondenza di una delle zone di fondo campo, avrebbe potuto dissuaderlo dal proseguire, ma non fu così, perché decise di innalzare un altro muro dalla parte opposta che consentisse di far rimbalzare continuamente la pallina, accumulando punti. Fu l’inizio di quello che sarebbe diventato lo sport che oggi tutti stiamo imparando a conoscere, esportato poi in Brasile, Argentina, Francia, Spagna, dove è addirittura secondo solo al calcio, e qui da noi in Italia; uno sport che rappresenta anche il desiderio di divertimento e di spensieratezza all’interno di questi tempi incerti…
Sì, perché non sono necessarie specifiche conoscenze tecniche per cimentarsi con il Padel, solo la voglia di fare sport e sano movimento in compagnia! Potrebbe essere anche un suggerimento per prepararsi e tornare in forma in vista dell’estate!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.