Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Qualsiasi soggetto che desidera prendere contatto con la ditta Rucci s.r.l. in vista di un acquisto, deve aver letto le presenti condizioni generali di vendita.
Questo soggetto, d’ora in avanti denominato “Compratore” aderisce senza riserva alle presenti “Condizioni Generali di Vendita”.
L’Azienda Rucci s.r.l. è nominata “Venditore” in queste condizioni generali di vendita.

Il ricevimento dell’ordine è ritenuto confermato quando il compratore abbia debitamente compilato, previa registrazione per accedere a tale servizio, il modulo d’ordine reperito sul sito www.footex.it. Tale modulo d’ordine comprenderà un riepilogo di tutti i servizi e gli articoli prescelti durante la “navigazione”, attraverso l’aggiunta di tali articoli al carrello virtuale.
Le condizioni di vendita saranno quelle generali qui indicate, salvo menzioni di condizioni particolari stabilite tra le parti. Il Venditore si riserva il diritto di decidere la risoluzione parziale o totale della fornitura in funzione alla disponibilità degli articoli.
L’acquirente può decidere la restituzione parziale o totale delle forniture nei limiti consentiti dalla legge.

I tempi di consegna anche se precisati su un preventivo, hanno sempre carattere indicativo in quanto soggetti a rischio industriale. Il venditore è autorizzato a procedere a consegne parziali. Il superamento eventuale dei termini di consegna non può essere causa di risoluzione degli ordini in corso, del blocco dei pagamenti, del rifiuto del ritiro della consegna e non da diritto a richieste di risarcimento danni. Le consegne saranno da ritenersi conformi agli ordini se il compratore non sporge formale reclamo al trasportatore.

La merce viaggia a rischio e pericolo del Compratore. Tutti i reclami riguardanti lo stato della merce al momento della ricezione, devono essere indirizzati al Venditore nelle 24 ore seguenti la consegna della merce.

Il compratore si fa carico di tutte le eventuali spese di ritorno qualunque esso sia il motivo.

Il Venditore è liberato del suo obbligo per la sopravvenienza di qualsiasi problema industriale o altro incidente imprevisto che tocchi direttamente o indirettamente la gestione della stessa Azienda.

I prezzi di vendita relativi all’ordine trasmesso, si intendono quelli indicati al Compratore tramite invio di preventivi e di tutte le altre pubblicazioni effettuate a cura esclusivamente di Rucci s.r.l.

L’importo dovuto è pagabile presso la sede del venditore per assegno, per bonifico bancario, o corresponsione di contrassegno alla consegna della merce. Circa la possibilità di dilazioni di pagamento, esse potranno essere negoziate al momento dell’ordine tra le parti. I pagamenti devono quindi rispettare le scadenze indicate sul preventivo prima, e sull’ordine in seguito. Nel caso di non rispetto di tali scadenze, il Venditore si riserva di intraprendere ogni iniziativa, incluse quelle a carattere legale, volte all’ottenimento delle somme per il servizio prestato, per i beni ceduti ed alla tutela dei propri diritti.
Previa valutazione dell’entità dell’ordine, il venditore può esigere un acconto al momento della trasmissione dell’ordine stesso, da corrispondersi tramite bonifico bancario ovvero con assegno. Tale acconto sarà pari al 30 % dell’importo totale; Il saldo sarà corrisposto secondo le modalità concordate. Qualora non fosse indicata nessuna data, il limite è fissato in 15 giorni dopo la consegna.

Resta inteso che il Venditore conserva la proprietà della merce dalla consegna materiale fino al pagamento integrale del suo prezzo. Il Compratore diviene automaticamente responsabile della merce e della sua custodia, al momento della firma quale avviso di ricevimento.

I contratti di vendita sono da considerarsi conclusi in Italia, e come tali soggetti alle leggi del diritto italiano.

Da convenzione espressa, tutte le contestazioni saranno sottomesse esclusivamente alla giurisdizione di competenza della sede sociale del Venditore.

Qualora la merce ordinata, per cause non imputabili a Rucci s.r.l. non sia più disponibile, ne sarà data notizia al Compratore il quale avrà la facoltà di optare tra il ricevere merce equivalente senza che ne sia modificato il prezzo e la risoluzione del contratto.

Se un articolo, non personalizzato tramite l’applicazione di stampe loghi e/o ricami, non ha interamente soddisfatto, il compratore dispone di un periodo predefinito per chiederne la sostituzione con altro di equivalente valore ovvero di chiedere il rimborso delle somme pagate al netto di spese accessorie quali le spese di spedizione.

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Rucci srl una comunicazione entro 15 giorni a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata attraverso idoneo mezzo. Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto di recesso non si applica ai prodotti personalizzati mediante l’applicazione di stampe di qualsiasi genere e/o ricami;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completo in tutte le sue parti;
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • Rucci srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Riconsegna Merce

Il prodotto dovrà essere riconsegnato a Rucci srl entro i 14 giorni successivi alla spedizione unitamente alla copia della comunicazione di autorizzazione ricevuta in seguito alla richiesta di recesso.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati al prodotto, Rucci srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura).

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Rucci srl accerti:

  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • Nei casi sopra indicati, Rucci srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
  • Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Per maggiori informazioni e’ possibile consultare il testo di legge.

Tutte le informazioni indicate sul sito WEB, foto, descrizioni, testi, immagini, ecc. sono pubblicati a titolo indicativo e non assumono in alcun modo carattere contrattuale, ad esclusione delle pagine contenenti le condizioni generali di vendita. Solo le informazioni annotate sul modulo d’ordine sono da ritenersi contrattuali. Tutti diritti di riproduzione sono riservati.

La spedizione è gratuita se riferita ad un ordine il cui importo totale, iva esclusa, sia superiore ad € 516,00. L’importo delle spese di spedizione può variare in funzione della destinazione, del peso e del volume della merce. Esso sarà comunicato al Compratore sul preventivo che gli sarà trasmesso dal Venditore.

Il modello personalizzato eventualmente realizzato e spedito al Compratore in vista di un futuro acquisto, è oggetto di un servizio facoltativo da parte di Rucci s.r.l. Questo servizio viene fornito ai Compratori eventuali che propongono acquisti di quantità importanti di merce.
In caso di realizzazione di campione relativo ad un modello personalizzato, Rucci s.r.l. resta proprietaria del capo inviato al compratore. Esso sarà spedito al Compratore per una valutazione del materiale. Il costo per l’invio dei campioni è a carico del Venditore. Le spese di ritorno sono a carico del compratore.
Nel caso di non ritorno della merce, al Compratore sarà imputato il pagamento dell’ importo corrispondente al prezzo al pubblico della merce inviata, aumentata del costo delle spese di spedizione e di una indennità relativa al servizio di realizzazione di apposito modello, pari ad € 100,00.

L’Azienda Rucci s.r.l. si riserva il diritto di creare ed amministrare uno o più data-base contenenti i nomi e qualsiasi altra informazione relativa agli eventuali compratori nel rispetto e ai sensi del Dlgs 196/03. Se le persone o club iscritti in codesti data-base non vorranno figurarci, sarà sufficiente mandarne esplicita richiesta tramite idoneo mezzo. Questi dati non saranno in alcun caso trasmessi a terzi.

Il titolare del trattamento:
Rucci s.r.l.
Via Torre D’agera, s/n 70032 Bitonto (BA)
tel 0803740109 – fax 0803759575
e-mail: info@footex.it

Indietro