Il sole alleato della slaute

Il sole alleato della slaute

Con la primavera assistiamo a una rinascita della natura e percepiamo un rinnovato senso di benessere anche a causa del prolungamento delle ore di luce. Siamo sempre più esposti, insomma, ai benefici che il sole esercita sul nostro corpo e sulla nostra mente.

L’assorbimento della vitamina D offre grandi vantaggi anche dal punto di vista delle prestazioni sportive. Le fibre muscolari ne sono particolarmente ricettive.

Allo stesso modo, essa giova agli sport aerobici, riducendo la frequenza cardiaca e ossigenando meglio i tessuti.

È un fatto noto che la vitamina D offra benefici in generale per la salute non solo degli sportivi, migliorando la condizione delle ossa, proteggendoci dal cancro e naturalmente agendo positivamente anche a livello psicologico.

Ciò però non significa dimenticare la giusta protezione dai raggi solari, utilizzando creme capaci di proteggere dai raggi UVB e UVA, dunque, dotate di filtri ad ampio spettro.

Con una crema adeguata al proprio tipo di pelle, da cospargersi anche più volte nel corso della giornata, saremo in grado di creare una barriera contro i raggi più pericolosi, accogliendo soltanto i benefici che il sole può apportare al nostro corpo.

Condividi questo post

Lascia un commento


Indietro